Partner

DOMOCOLOR SRLS

Il mercato dei DPI (dispositivi di protezione individuale) si sta velocemente allineando in termini di volumi, qualità e tipologia di prodotto ai principali mercati Europei di riferimento, Francia e Germania in particolare. Tale evoluzione comporta l’operare in un mercato dinamico ed in continua trasformazione. La nostra società assume il preciso impegno di interpretare queste esigenze di mercato, oltre a legittime richieste di qualità e concorrenzialità, proponendo alla propria clientela di distributori un servizio in termini di tempo e precisione estremamente competitivo. L’inaugurazione della nuova sede logistica di Bagnolo Mella (BS), già operativa, costituita da 19.000 mq. di superficie coperta con capienza di 31.000 posti pallets, garantisce i presupposti necessari per un’evasione degli ordini in tempi rapidissimi. Il successo ottenuto sul mercato da Socim spa ha due motivazioni principali: i propri prodotti ed il proprio servizio.

L’azienda Aleant srl nasce nel 1998  a Milano per fornire direttamente le carrozzerie della zona. Nel 2001 inizia ad importare prodotti per diverse tipologie di settori e vendere con il proprio marchio Aleant, riscontrando con il passare degli anni una crescita sia nel comparto vendite che nella copertura territoriale. Nel 2016, grazie all’incremento continuo avuto negli anni, il marchio Finixa, leader nel settore no paint, decide di rinominare l’Aleant come distributore esclusivo per l’Italia. Questo è stato possibile attraverso l’inserimento di un team tecnico-commerciale presente in tutto il territorio nazionale ed internazionale le cui fondamenta si basano su un’alta preparazione tecnico-dimostrativa tale da poter dare al cliente tutte le informazioni e specifiche tipologiche del prodotto trattato. Innovazione, conoscenza del mercato, aggiornamento ed esperienza sono le chiavi del nostro successo.

Il Gruppo Arroweld Italia è la più innovativa impresa di distribuzione industriale operante oggi in Italia. Fondata nel 1976, attraverso un continuo processo di trasformazione iniziato con un’ operazione di management buy-out nel 1990, dopo la prematura scomparsa del fondatore nel 1988, Arroweld ha saputo tracciare, nei successivi 20 anni, una nuova strada nel fare distribuzione di prodotti e servizi per l’industria proponendosi al mercato come un’ azienda multicanale, multisettoriale  e con un’ offerta unica e in costante espansione. L’aggiunta di strumenti commerciali all’avanguardia che da sempre caratterizza il nostro gruppo, garantisce ai nostri Clienti un servizio pre e post vendita estremamente qualificato, principalmente nei prodotti ad alto contenuto tecnologico.

 

Oltre 20 anni di presenza qualificata nell’importazione e distribuzione di utensili professionali per la carrozzeria ed una specializzazione nelle attrezzature per la sostituzione dei vetri auto, iniziata e cresciuta con il crescere del settore, sono la nostra prima garanzia di valore. La qualità, l’efficacia e la funzionalità sono i criteri con cui selezioniamo i prodotti che riteniamo necessari, imprescindibili per gli utilizzatori che credono nel valore del proprio lavoro. La presentazione attraverso un dialogo tecnico e dimostrativo con gli operatori sono le leve con cui introduciamo le nostre nuove attrezzature. Tempestività, puntualità, attenzione e risposte chiare ed immediate: questi sono i criteri applicati sul fronte dei servizi prestati ai nostri partner distributivi. Una cultura imprenditoriale chiaramente orientata al mercato ci permette di essere sempre in prima linea nella ricerca di soluzioni a nuove problematiche di intervento sui nuovi modelli di auto.

La Abrex-System S.r.l. di Castel Guelfo è una delle aziende che nel suo settore, rappresenta la “punta di diamante” del tessuto industriale nella provincia di Bologna. Nasce nel 1982 trasformando e commercializzando abrasivi flessibili, alla fine degli anni ’80 avvia la propria produzione con i Platorelli per macchine rotorbitali elettriche e/o pneumatiche denominati “Winner” e i primi tamponi manuali, grazie ai quali l’azienda comunica e consolida la sua immagine nell’ambito della produzione di accessori per la “carteggiatura a secco”. L’intuito e le capacità imprenditoriali del Presidente, Luigi Antonio Mazzolini, fondatore dell’Abrex-System e del suo export Manager il figlio Claudio, conducono l’azienda, alla fine degli anni ’90, ad una svolta produttiva che favorisce la penetrazione capillare del mercato e la crescita esponenziale della distribuzione anche a livello europeo.

Fondata nel 1992, Sistar ha saputo consolidare negli anni la sua posizione nel mercato diventando un punto di riferimento per i Rivenditori Colorifici dei vari settori merceologici e per gli Utilizzatori Professionali e le Aziende di produzione presenti nel mercato della Carrozzeria, dell’Industria e della Nautica. Grazie alla sua profonda conoscenza del settore, ha da sempre ricercato prodotti innovativi e soluzioni tecnologiche finalizzate a migliorare la qualità del lavoro dei suoi Clienti. Non è un caso che oggi Sistar sia considerata tra le prime aziende commerciali italiane del settore, forte del suo spiccato orientamento al mercato, per il suo dinamismo, per la dedizione al soddisfacimento dei bisogni del Consumatore, per la massima attenzione alle esigenze del Cliente, per l’alto livello di servizio e, non ultima, per l’etica aziendale. Sistar, persone che pensano al vostro lavoro.

Fondata nel 1947 da CATTANEO Bernardo, nasce inizialmente quale attività commerciale nel settore dell’utensile a mano. Il continuo evolversi del mercato delle autovetture offre lo spunto per un primo ampliamento della gamma di prodotti introducendo le prime attrezzature specifiche per soddisfare le esigenze del riparatore di auto ed autocarri ed è nel 1958 che viene depositato il marchio “TIGER” sinonimo oggi di qualità ed efficienza di servizio. Nei successivi 50 anni di attività condotti da ben tre generazioni, A.F.A. CATTANEO si evolve rimanendo sempre al passo con le nuove esigenze del mercato dell’autoattrezzatura ed introducendo nel portafoglio clienti nuovi indirizzi anche nel settore ferramenta ed utensileria generica.